Rifiorire in primavera: elementi decorativi

Quando si pensa alla bella stagione la primavera è il primo pensiero che ci salta alla mente. Le giornate si allungano poco alla volta, il sole non ci scalda ancora però, tempo permettendo ogni tanto lo vediamo e ci regala una luce meravigliosa. La natura si risveglia lentamente, ci sentiamo sempre un po’ assonnati, ma tutto torna a prendere pian piano forma.
Portare un tocco di primavera in casa con un pannello decorativo come questo della collezione Ninfe potrebbe essere un'idea. Il cambio di stagione ci coinvolge in tutto, a tal punto da risvegliare i nostri sensi e la voglia di cambiare e fare ci riattiva. Quando le temperature lo consentono il piacere di spalancare le finestre e portare aria nuova in casa è puro piacere: io di solito inizio col metter via tutto ciò che mi fa pensare all’inverno e a rendere più leggera la mia casa.
Cerco sempre di circondarmi di colori, dai toni pastello a quelli più brillanti, li scelgo con cura per poi ripeterli in giro per casa: i miei preferiti del momento sono il rosa e il verde eucalipto...poi via libera alla fantasia. Certo è che anche i colori più decisi portano tanta energia. E’ sempre comunque una questione di gusti, seguire il proprio istinto ci porterà alla scelta giusta!
Non è necessario essere grandi esperti per portare novità: si può prendere ispirazione e partire anche semplicemente da uno o più cuscini giocando con colori e fantasie su toni simili; cambiare un quadro che ci ha stancati e sostituirlo anche solo per qualche mese, perché non pensare a un nuovo orologio da muro dalle linee essenziali e di grande impatto.
Insomma far rifiorire la nostra casa con la nuova stagione, rimettere mano a un balcone trascurato durante l’inverno può rivelarsi molto piacevole. Ci rivediamo qui per nuove idee sull'arredo outdoor!