Soddisfatto o Rimborsato

Ultimo aggiornamento: 23 luglio 2021

Le presenti condizioni "soddisfatto o rimborsato" regolano la restituzione di prodotti acquistati attraverso il sito web www.walldzine.com, del quale TRIFOLIUM CO.,LTD (da ora in avanti WALLDZINE) è titolare.

SEZIONE 1 - DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente che ha diritto di recesso e' la persona fisica che effettua l’acquisto al di fuori della propria attività imprenditoriale e/o professionale). Il diritto di recesso non si applica per gli articoli di produzione artigianale (ricami, cornici, dipinti a mano, ecc.) o per articoli personalizzati su richiesta del cliente. Le spese relative alla restituzione della merce sono a carico del Cliente e il diritto di recedere dall'acquisto si intende solo per gli acquisti effettuati attraverso il sito internet www.walldzine.com, entro e non oltre 15 giorni solari dalla data del ricevimento della merce.

SEZIONE 2 - MODALITÀ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si intenderà correttamente esercitato qualora il Consumatore abbia inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce tramite una dichiarazione esplicita da inviarsi all'indirizzo email resi@walldzine.com specificando quale sia la motivazione del recesso. La richiesta di recesso dovrà' contenere:

    • i dati anagrafici del cliente (nome, cognome e indirizzo);
    • le motivazioni concernenti il reso
    • le fotografie che mostrino il prodotto prima e dopo l'imballo
    • gli estremi dell’ordine acquistato

Una volta ottenuta l'autorizzazione al reso, i beni potranno essere restituiti a:
Walldzine Italia - Servizio Clienti 
Via San Mamolo,45 Int. 12 - 40136 Bologna

SEZIONE 3 - IMBALLO E SPEDIZIONE PRODOTTI 

Il cliente ha diritto di eseguire il reso ed ottenere il totale rimborso del valore corrisposto solo se: 

  • ha riposto i beni nella loro confezione originale in quanto, se non presente e/o danneggiata, determina una diminuzione del valore del bene e, conseguentemente, del rimborso;
  • ha restituito i beni completi di ogni loro parte, accessorio, manuale e quant’altro ricevuto nella confezione originale;
  • ha indicato nel pacco il nome del mittente e il codice rientro;
  • ha inserito all'interno della spedizione copia dell'ordine di acquisto;

Inoltre, consigliamo di richiedere idonea copertura assicurativa in quanto eventuali danni non saranno a noi imputabili per nessuna ragione.

SEZIONE 4 - EFFETTUAZIONE DEL RIMBORSO

Il rimborso, a discrezione di WallDzine, può essere trattenuto fino all’effettiva ricezione dei prodotti stessi e dopo avere verificato l'integrità della merce. il rimborso sarà effettuato mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

SEZIONE 5 - DANNI AI PRODOTTI 

Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile a WallDZine si trasferisce al cliente nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni pertanto Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione o danneggiamento dal momento della ricezione dei beni e durante il trasporto del reso. A titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo potranno costituire inadempimento da parte del Cliente:

  • la mancanza e/o la rottura e/o la distruzione dell’imballo
  • la mancanza di elementi integranti del prodotto 
  • segni di utilizzo non necessari per testare il prodotto

 

Ritorna al prodotto